Arte Sport SolSabato 30 Marzo 2019 ore 20,30 non prendete altri impegni: ci vediamo al Teatro Serassi per l’edizione primaverile di “Arte, Sport e Solidarietà”, la manifestazione a scopo benefico che l’Associazione “Nel mondo della musica” da alcuni anni affianca all’edizione classica di Ottobre e che vuole spaziare nella musica degli anni ‘60-‘70-’80 di quello che è già il secolo scorso.

La serata di Marzo mantiene gli stessi principi ispiratori della manifestazione autunnale: contribuire al sostegno di importanti iniziative di solidarietà, offrendo contemporaneamente al pubblico la possibilità di assistere ad uno spettacolo gradevole, divertente e di qualità. Gli anni e l’esperienza consolidata fanno sì che non ci sia bisogno di dire quanta passione e quanto impegno traspaiano da tutte le esibizioni che si alternano sul palco del Teatro Serassi, sapientemente miscelate dal direttore artistico della serata, il Maestro Claudio Locatelli, Presidente dell’Associazione “Nel mondo della Musica”.

Per questa edizione sono stati reclutate alcune nuove leve dell’Associazione che opera sia nel campo della musica strumentale che del canto. Si esibiranno in qualità di cantanti gli allievi Alessandro Fuselli, Gloria Rota, Milena Zucchini, Bruna Merli, Giorgia Biffi e Giorgia Vacante oltre ai più esperti Giuseppe Locatelli, Lucia Reniero, Michela Belotti e Laura Santoro. Le pianiste Cattaneo Erica e Cattaneo Sofia passeranno dalle esecuzioni a lezione all’esibizione davanti al folto pubblico che ogni anno occupa il teatro in ogni ordine di posti.

Ospiti della serata il gruppo Simphony, ensemble musicale di giovani talenti che fa dell’amicizia nata sui banchi di scuola e continuata nelle sale prove la loro forza esecutiva, il pianista Davide Locatelli, presenza immancabile che si pone come modello e sprone per tutti gli allievi che si dedicano con passione allo studio della musica. Ospite a grande richiesta il cantante, già intervenuto nell’edizione 2018, Ivan Cattaneo. Ha fatto la storia delle cover che lo hanno reso famoso, tra i suoi più grandi successi, la cover cult di “Una zebra a pois”. Inserito tra i concorrenti del grande fratello vip, terza edizione.

Le esibizioni canore e musicali saranno accompagnate dalle coreografie proposte dalle scuole di danza Artedanza, In punta di piedi e dalle artistiche esibizioni del gruppo Tessuti aerei.

Durante la serata si terrà inoltre una sfilata di moda con modelli originali realizzati dagli studenti dell’Istituto Superiore “C. Caniana” di Bergamo.

Farà gli onori di casa con i suoi modi pacati ed eleganti il presentatore Gregorio Fortunato, direttore di Radio 1000note, da alcuni anni media partner della manifestazione. La serata si avvale inoltre del patrocinio de “L’Eco di Bergamo” e della collaborazione della Parrocchia di Paladina e del Gruppo Sportivo Paladina Calcio.

E’ bene ricordare che la serata si svolge ad ingresso libero fino ad esaurimento posti ma che è gradita la prenotazione per evitare di dover impedire l’accesso una volta raggiunta la massima capienza del teatro. Si prega di rivolgersi all’Associazione “Nel mondo della musica” per assicurarsi l’ingresso.

Lo scopo benefico viene raggiunto confidando sulla generosità dei presenti e sulla loro spontanea offerta all’ingresso o all’uscita che sarà poi totalmente devoluta quest’anno all’Oratorio “Don Seghezzi” di Paladina e al progetto “ La casa di Leo” dI EOS ONLUS che accoglie famiglie con bambini soggetti a lunghe e frequenti ospedalizzazioni. Sarà anche proposta una lotteria abbinata alla manifestazione.

E’ un occasione per essere generosi e per farlo divertendosi, passando insieme una piacevole serata, gustando buona musica ed esibizioni di pregevole livello. Che altro chiedere di più? Vi aspettiamo Sabato 30 Marzo in teatro!